Covid-19: il report del 18 settembre
Nel report emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati del 29 febbraio, i dati di oggi e quelli registrati alla data del 2 giugno 2020, giorno precedente all’avvio della fase 3.
La curva di crescita registrata durante il periodo estivo si è nuovamente stabilizzata e inizia una lenta fase di decrescita, grazie anche a un numero importante di pazienti guariti dall’infezione.
Sono 128 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi.
Rispetto ai ricoveri si registra un leggero incremento con 10 degenti complessivi, tutti ricoverati nel Reparto di Malattie infettive del P.O. Vito Fazzi di Lecce. L’età media dei degenti è di 54 anni. Non ci sono ricoveri per Covid-19 in Terapia intensiva e non si è verificato, nell’ultima settimana, alcun decesso.
Il report evidenzia anche la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia, i Comuni senza contagi dall’inizio della pandemia, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il numero di cittadini che hanno contratto l’infezione all’estero (tabella 3).
Il report in allegato è a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica ASL Lecce.
Inserito da :
Comunicazione e Informazione istituzionale
Data di pubblicazione:
18/09/2020
Ultimo aggiornamento:
25/09/2020
Vedi anche: