Sabato 1 luglio Cerimonia di intitolazione
dei Servizi Territoriali di Igiene Mentale di San Marco in Lamis e di San Giovanni Rotondo al Medico Psichiatra, Antonio Raimondo Pettolino per tutti affettuosamente Tonino ...segue
per la Sua grande umanita e per la sua grande professionalità; tutti insieme ieri pomeriggio, Autorità,Familiari, Conoscenti; un'intera Comunità per ricordare l'ex dottore (come lo chiamava un Suo paziente) Tonino.
Un grande abbraccio virtuale ma tutti hanno avvertito la presenza di un uomo che ha fatto ed ha dato tanto alla Comunità.
Il Direttore Generale della ASL di Foggia, Antonio Giuseppe Nigri , ha acconsentito fortemente alla intitolazione, anche a tre anni di distanza della prematura scomparsa di Tonino, perchè un uomo ed un medico di valore va ricordato per essere di esempio non solo a chi esercita la stessa professione ma per incrementare maggiormente la lotta allo stigma del disagio mentale per cui si è speso tanto lo psichiatra Antonio Raimondo Pettolino.
Le varie testimonianze di Autorità presenti, di ex colleghi , di alcuni del pubblico hanno rafforzato ancora di più il lavoro portato avanti con grande fatica e con grande successo di Tonino e l'eredità professionale è contributo notevole per chi esercita il complicato "mestiere di curatore" della malattia mentale.
Commoventi le testimonianze delle Figlie del dr. Pettolino , Mari' Angela e Maria Carolina che hanno ricordato anche con gioia il Loro padre.
Presenti anche Maria Lea Pettolino (altra figlia) Giancarlo Pettolino, fratello di Tonino ed altri familiari stretti.
-------------------------------------------------------------
Si riporta riscontro Arcidiocesi di Foggia-Bovino
S.E. MONS. VINCENZO PELVI
Da: "segretariovescovo" <segretariovescovo@diocesifoggiabovino.it>
A: "ASL_Fg_Urp_Foggia" <urp@aslfg.it>
Inviato: Mercoledì, 28 giugno 2023 9:23:17
Oggetto: Re: invito Cerimonia di intitolazione del Servizio Territoriale di Salute Mentale sede di San Marco in Lamis e sede di San Giovanni Rotondo alla memoria del dr. A.R.Pettolino
Gentilissimi,
l'Arcivescovo non potrà essere presente, come avrebbe voluto, all'evento
in oggetto perchè impegnato nel pellegrinaggio diocesano a Lourdes sino
al 6 luglio.
Cordialmente
don Giulio dal Maso
segretario vescovile
--------------------------------------
Altre testimonianze e foto sui canali social ASL FG
-----------------------------------------------------------------------
Organizzazione Evento a cura S.S.URP ASL FG/Staff Direzione Generale
photography attendant: Antonella Colò
da sn. Michele Crisetti (sindaco di San Giovanni Rotondo) , Matteo Vocale (Sindaco di San Nicandro G.Co) , Michele Merla (Sindaco di San Marco in Lamis) , Luigi Di Fiore (Sindaco di Rignano G.co), il Direttore Generale, Mari' Angela e Marilena Pettolino
Inserito da :
URP COMUNICA a.2023
Data di pubblicazione:
02/07/2023
Ultimo aggiornamento:
02/07/2023
Vedi anche: