Potenziamento della rete degli operatori per la Promozione della Salute D.G.R. n. 1346/21.PERCORSO FORMATIVO
D.D. n. 129/2023 Indirizzi operativi per l’individuazione del personale da ammettere al percorso formativo giusta Accordo di Collaborazione del 7.4.2023 tra Regione Puglia – Dipartimento Promozione della Salute e Benessere Animale, ISS ed Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento Interdisciplinare di Medicina...segue
NOTA DEL DIPARTIMENTO PROMOZIONE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE ANIMALE SEZIONE PROMOZIONE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE- Servizio Sicurezza Alimentare e Sanità Veterinaria (Bari,30/05/2023 Prot. AOO_082/PROT/30/05/2023/0002512)
La Regione Puglia nell’ambito di uno specifico “progetto mirato” denominato “Potenziamento rete degli operatori per la promozione della salute” ha avviato iniziative finalizzate al potenziamento di una Rete Regionale di operatori sanitari per la Promozione della Salute a supporto delle azioni del Piano Regionale di Prevenzione, correlato al Piano Nazionale di Prevenzione 2020-2025”, giusta DGR n. 1346 del 04/08/21.
Al riguardo è stato istituito per l’Anno Accademico 2022/2023, presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento Interdisciplinare di Medicina, il Master Universitario di I livello in “Sviluppo e Gestione dei Piani di Promozione della Salute per gli Operatori Sanitari del S.S.N.”, di durata annuale, in collaborazione con la Regione Puglia – Dipartimento Promozione della Salute e Benessere Animale e l’Istituto Superiore di Sanità (ISS).L’obiettivo principale è formare un gruppo di operatori dell’Area della Promozione della Salute, della Prevenzione e della Sanità Pubblica, mediante, anche, la partecipazione al percorso formativo in argomento di n° 35 unità di personale in servizio nelle Aziende Sanitari Locali della Regione Puglia che già opera nell’ambito della Prevenzione, della Promozione della salute e per la realizzazione del Piano Regionale della Prevenzione.
Il personale delle AA.SS.LL. – Regione Puglia è individuato da ciascuna ASL, per il tramite dei Coordinatori Aziendali del Piano Regionale della Prevenzione formalmente individuati dalle Direzioni Generali AASSLL. I criteri e le modalità per l’individuazione del pool di operatori dell’Area della Promozione della Salute, della Prevenzione e della Sanità Pubblica, operanti a livello delle Aziende Sanitarie sono definiti nell’allegato A, approvato con D.D. n. 129 del 29/05/2023 e trasmesso in allegato alla presente nota.
Il personale interessato dovrà trasmettere istanza di candidatura entro il 05.06.2023, al Coordinatore Aziendale del Piano Regionale della Prevenzione, secondo le modalità definite nell’allegato A, approvato con D.D. n. 129/2023.
Gli elenchi degli ammessi/riserve/esclusi approvati da ciascuna ASL dovranno essere trasmessi alla Sezione Promozione della Salute e del Benessere, all’indirizzo sezionepsb@pec.rupar.puglia.it entro il 09.06.2023.
Si rimanda alla D.D. n. 129/2023 ed al bando del Master UNIBA, per gli ulteriori adempimenti richiesti.
La Regione Puglia finanzia la sola quota di iscrizione, liquidando le somme direttamente all’Università degli Studi di Bari. Ai beneficiari della formazione spettano gli ulteriori contributi/costi richiesti a pagina 13 del bando Master UNIBA.
Inserito da :
URP COMUNICA a.2023
Data di pubblicazione:
01/06/2023
Ultimo aggiornamento:
16/06/2023
Vedi anche: