La Regione Puglia dà l'avvio alla ricetta dematerializzata (ricetta elettronica on line) »
Dal mese di settembre 2014 sarà avviata in Puglia, la ricetta dematerializzata, una nuova modalità elettronica per la prescrizione di farmaci, visite ed esami specialistici, come da deliberazione della Giunta regionale n. 1391 del 27/6/2014.L'obiettivo è quello di tutelare gli assistiti e le assistite e di avere a disposizione uno strumento di verifica e controllo della spesa farmaceutica e delle prestazioni specialistiche ; monitorando le prescrizioni e le erogazioni di prestazioni sia farmaceutiche che specialistiche, potranno essere eliminati eventuali errori e potranno essere favoriti i percorsi di cura delle persone assistite. In una prima fase, la nuova modalità riguarda le prescrizioni di farmaci da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nonché le prescrizioni di visite ed esami da parte dei medici specialisti pubblici.Successivamente le varie prescrizioni elettroniche confluiranno direttamente nel fascicolo sanitario elettronico degli assistiti pugliesi, che sarà attivato nel corso del 2015.
URP COMUNICA
La ricetta dematerializzata (o ricetta elettronica on line)
Avvio della ricetta dematerializzata in Puglia.
Dal mese di settembre 2014 , come previsto dalla DGR 1391 del 27/6/2014, sarà avviato , nella Regione Puglia, il processo di dematerializzazione della ricetta medica.
Vedi informativa a cura dell'Area Politiche per la promozione della salute delle persone e delle pari opportunità della Regione Puglia
e INFO URP ASL FG
Data di pubblicazione:
06/08/2014
Ultimo aggiornamento:
13/01/2016