Ingegneria clinica: conclusi i lavori del Convegno Nazionale AIIC

La ASL Foggia ha partecipato all'importante Convegno Nazionale di Ingegneria Clinica organizzato a Bari dall'AIIC (Associazione Italiana Ingegneri Clinici), dal 7 al 9 aprile scorsi presso la Fiera del Levante.

All'interno dello stand della Regione Puglia, l’Azienda Sanitaria Locale di Capitanata ha presentato, con l’ausilio di poster, brochure e prodotti multimediali, alcuni dei servizi più innovativi applicati sul territorio.

1. Il progetto di telemedicina in corso di avvio che si appoggerà sulla infrastruttura informatica esistente della ASL. La Telemedicina per un territorio complesso ed ampio come quello della Capitanata rappresenta una vera e propria necessità oltre che un'opportunità.

2. La rete intranet wireless a banda larga che collega servizi e apparecchiature presenti in punti strategici del territorio. Lontani ma vicini.

3. Le grandi macchine: diagnostica per immagini all'avanguardia grazie a due TAC a 128 strati e due Risonanze magnetiche 1,5 tesla di cui sono dotati gli Ospedali dei San Severo e Cerignola. Vere eccellenze regionali.

» Telemedicina - Poster
Download

» Rete intranet wireless - Poster
Download

» Grandi Macchine - Brochure
Download

» Alta tecnologia - Presentazione
Download

» Comunicato stampa
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

06/04/2016

Ultimo aggiornamento:

13/04/2016