Equità Diseguaglianza: i numeri della Conferenza dei Servizi
Piano delle cronicità, Rapporto Sanità e fattori delle disuguaglianze in primo piano. Conferito il premio “Loribamoi” all’associazione “I bambini di Antonio”.
Oltre cinquecento presenze, tre prospettive complementari del Sistema Sanità nazionale, una tavola rotonda sulla situazione regionale, venti relazioni dettagliate sulle iniziative locali. Sono i numeri della Conferenza dei Servizi della ASL Foggia dal tema “Equità diseguaglianza. La salute in tutte le politiche”, svoltasi presso l’Auditorium della Camera di Commercio del capoluogo dauno dal 20 al 21 dicembre scorsi.
“L’accessibilità e la fruibilità dell’assistenza sanitaria – ha introdotto il Direttore Generale Vito Piazzolla - vanno progettate e governate. Oggi ci sono grandi segmenti della società che difficilmente riescono a raggiungere tutte le nostre prestazioni per vari motivi: scolarizzazione, reddito, distanze chilometriche, infrastrutture. Su questo bisogna lavorare. Il nostro impegno non deve fermarsi, però, ai soli aspetti sanitari e sociosanitari. Noi dobbiamo fare in modo che tutte le politiche si occupino della salute”.
Una tematica complessa che, partendo dall’analisi generale delle diseguaglianze nell’accesso all’assistenza sanitaria, ha esaminato nel dettaglio le attività aziendali finalizzate ad assicurare una maggiore equità nella fruizione delle cure.
Segue in allegato
Inserito da :
a.r.
Data di pubblicazione:
12/12/2016
Ultimo aggiornamento:
22/12/2016
Vedi anche: