Castelluccio Valmaggiore - Avviato Progetto Regionale
come prennunciato , si è tenuto ieri il primo incontro relativo alla Promozione e alla valorizzazione dell’Invecchiamento Attivo e della Buona Salute...segue
Foto intervento del Direttore Generale della ASL di Foggia, Antonio Nigri , al centro il Sindaco di Castelluccio Valmaggiore, Pasquale Marchese.
Presenti l’Assessora Regionale al Welfare Rosa Barone, il Direttore Generale della ASL di Foggia, Antonio Nigri, la Direttrice Sanitaria della ASL Foggia, Mara Masullo , il Sindaco di Castelluccio Valmaggiore, Pasquale Marchese , il Dirigente Medico Fisiatra del Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitativa, Christian Avvantaggiato e per il rischio clinico, Maria Silvestre.
Il tema dell'incontro fortemente legato alla promozione della salute, in cui si sono succeduti con brevi interventi i Componenti del Tavolo, ha illustrato alla vasta platea di partecipanti che la messa in opera di specifiche azioni multidisciplinari previste dal Progetto grandemente voluto dall' Assessora Regionale al Welfare Rosa Barone, ha la finalità di assicurare a tutte/tutti un livello di benessere psicofisico e una sicurezza che passa dalla qualità di aria, acqua, cibo, cure adeguate, rimozione delle iniquità, diffusione di corretti stili di vita.
Il dr. Avvantaggiato ha poi sottoposto alcune volontarie presenti a dei test per le valutazioni riferite al rallentamento dell'invecchiamento.
------------------------------------------------------------------
vedi foto in allegato
A seguire i prossimi incontri
- 12 marzo 2024, Bovino, presso la Sala Consiliare, ore 16,30 rimandato ad altra data
- 20 marzo 2024, Sant’Agata di Puglia, presso il Teatro Comunale, ore 16,30;
- 25 marzo 2024, Carlantino, presso la Scuola “Carmine Colucci”, ore 16,30;
- 27 marzo 2024, Alberona, presso l’Auditorium Comunale, ore 16,30.
Inserito da :
URP COMUNICA a.2024
Data di pubblicazione:
12/03/2024
Ultimo aggiornamento:
13/03/2024