A Manfredonia , domenica 22 settembre raccolta straordinaria sangue

donare  sangue vuol dire salvare altre vite ; il sangue è basilare per il corpo umano...segue 

è un tessuto fluido che non può essere ricreato in un  laboratorio;  perchè qualcuno lo possa ricevere, occorre che altre persone lo donino  e di conseguenza il sangue non è mai sufficiente.

------------------------------------------------------------

Come da DG cs  n.ro 102/24

E' fissata per il 22 settembre 2024, dalle ore 07.30 alle ore 13.30, la raccolta di sangue straordinaria presso il Centro Trasfusionale di Manfredonia (all’interno dell’Ospedale San Camillo De Lellis).

La seduta, calendarizzata dalla sezione locale della Fidas inizialmente per il 15 settembre, è stata riprogrammata per consentire alla ASL Foggia di organizzarla in maniera adeguata nonostante la carenza di personale sanitario che attanaglia l’intero sistema sanitario nazionale.

Allo stesso modo saranno garantite anche le prossime sedute del 29 settembre 2024 (in collaborazione con Croce Rossa Italiana) e del 20 ottobre 2024 (con AVIS).

La Direzione Strategica, sta organizzando un incontro con i responsabili dei Centri Trasfusionali di Cerignola, Manfredonia e San Severo, per trovare ulteriori soluzioni organizzativo-gestionali, anche al fine di sensibilizzare la popolazione alla donazione e programmare le raccolte in provincia di Foggia.

La Direzione Strategica convocherà nei prossimi giorni le associazioni di volontariato impegnate sul territorio per definire le future raccolte per l’anno 2024 e concordare la programmazione per l’anno 2025.

 

Inserito da :

URP COMUNICA a.2024

Data di pubblicazione:

18/09/2024

Ultimo aggiornamento:

18/09/2024