Ospedale "San Paolo" - dal 17 al 22 aprile Open Week sulla salute della donna

L’𝐎𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 partecipa all’ (𝐇) 𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐖𝐞𝐞𝐤 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚, con “tre giorni” di convegni e incontri-dibattiti su una sanità inclusiva, declinata attraverso i volti della disabilità e dell’immigrazione, e gli aspetti psicofisici dei pazienti oncologici.
 
Gli eventi sono organizzati a cura della unità di Pianificazione Familiare, Ginecologia e Ostetricia, Direzione Medica di Presidio e Consultorio familiare di Bari, con il coinvolgimento e la partecipazione di associazioni di volontariato e realtà del terzo settore.
📌 Martedì 18 aprile, con inizio alle ore 9,30, si terrà il convegno “Verso una Sanità Inclusiva: Prevenzione e Benessere Sessuale nelle Donne con disabilità fisica e psichica”.
📌 Giovedì 20 aprile, dalle ore 9.30, l’incontro dibattito sul tema “Verso una Sanità Inclusiva: Donne migranti - Prevenzione e Benessere Sessuale”.
📌 Venerdì 21 aprile, dalle ore 9.30 nella sala Convegni del San Paolo si parlerà di “Reiki - effetti e benefici psicofisici nei percorsi oncologici”, cui seguirà una sessione dimostrativa con il maestro Max Merlino.
📌 All’insegna della prevenzione anche le attività del 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐚𝐦𝐛𝐮𝐥𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐝𝐞𝐥𝐟𝐢𝐚, in via Rossini 5, che lunedì 17 e martedì 18 aprile, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17 garantirà gratuitamente PAP-Test - HPV Test a donne fuori fascia screening, ossia dai 18 ai 24 anni e dai 65 ai 74 anni.
📌 Il 𝐏𝐓𝐀 𝐝𝐢 𝐓𝐫𝐢𝐠𝐠𝐢𝐚𝐧𝐨 partecipa tramite l’ambulatorio di cardiologia, dove mercoledì 19 aprile dalle 15 alle 17 saranno eseguiti elettrocardiogrammi e controlli pressori a donne dai 30 ai 75 anni.
Per informazioni e per consultare tutte le iniziative clicca su questo link http://bitly.ws/CRhU e seleziona Regione / Provincia / Comune di riferimento e struttura prescelta.

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

17/04/2023

Ultimo aggiornamento:

17/04/2023