Ospedale "San Paolo" - dal 17 al 22 aprile Open Week sulla salute della donna
L’𝐎𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 partecipa all’ (𝐇) 𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐖𝐞𝐞𝐤 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚, con “tre giorni” di convegni e incontri-dibattiti su una sanità inclusiva, declinata attraverso i volti della disabilità e dell’immigrazione, e gli aspetti psicofisici dei pazienti oncologici.
Gli eventi sono organizzati a cura della unità di Pianificazione Familiare, Ginecologia e Ostetricia, Direzione Medica di Presidio e Consultorio familiare di Bari, con il coinvolgimento e la partecipazione di associazioni di volontariato e realtà del terzo settore.
Martedì 18 aprile, con inizio alle ore 9,30, si terrà il convegno “Verso una Sanità Inclusiva: Prevenzione e Benessere Sessuale nelle Donne con disabilità fisica e psichica”.
Giovedì 20 aprile, dalle ore 9.30, l’incontro dibattito sul tema “Verso una Sanità Inclusiva: Donne migranti - Prevenzione e Benessere Sessuale”.
Venerdì 21 aprile, dalle ore 9.30 nella sala Convegni del San Paolo si parlerà di “Reiki - effetti e benefici psicofisici nei percorsi oncologici”, cui seguirà una sessione dimostrativa con il maestro Max Merlino.
All’insegna della prevenzione anche le attività del 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐚𝐦𝐛𝐮𝐥𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐝𝐞𝐥𝐟𝐢𝐚, in via Rossini 5, che lunedì 17 e martedì 18 aprile, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17 garantirà gratuitamente PAP-Test - HPV Test a donne fuori fascia screening, ossia dai 18 ai 24 anni e dai 65 ai 74 anni.
Il 𝐏𝐓𝐀 𝐝𝐢 𝐓𝐫𝐢𝐠𝐠𝐢𝐚𝐧𝐨 partecipa tramite l’ambulatorio di cardiologia, dove mercoledì 19 aprile dalle 15 alle 17 saranno eseguiti elettrocardiogrammi e controlli pressori a donne dai 30 ai 75 anni.
Per informazioni e per consultare tutte le iniziative clicca su questo link http://bitly.ws/CRhU e seleziona Regione / Provincia / Comune di riferimento e struttura prescelta.
Inserito da :
Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale
Data di pubblicazione:
17/04/2023
Ultimo aggiornamento:
17/04/2023
Vedi anche: