Giornata nazionale Parkinson

30 novembre 2024
Anche quest’anno le Neurologie dei più grandi ospedali della ASL di Bari, Di Venere, San Paolo e Perinei di Altamura, hanno aderito alla giornata nazionale dedicata al Parkinson.
L’iniziativa “A ritmo di Parkinson: non solo farmaci”, promossa dalla fondazione Limpe e patrocinata dalla società Italiana Parkinson, è stata ospitata dalla sede del Comune di Bari con il benvenuto del sindaco della Città Metropolitana di Bari Vito Leccese.
Si sono susseguiti interventi di specialisti e di un musicoterapeuta per illustrare l’impatto della Malattia di Parkinson sui ritmi fisiologici e di vita delle persone e l’importanza di un corretto stile di vita e di una vita attiva per contrastare la malattia.
Infine è stato dato ampio spazio a pazienti e familiari per fare domande su questioni di carattere medico ai neurologi presenti.
In sala anche professionisti provenienti da realtà territoriali diverse, come Inghilterra e Canada, per un confronto sui rispettivi Servizi sanitari internazionali e rappresentanti dell’Associazione dei pazienti Parkinson Puglia ONLUS.

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

02/12/2024

Ultimo aggiornamento:

02/12/2024