“Arte e Sanità in Puglia – L’importanza dell’arte contemporanea nel processo di cura”

La ASL Bari ha pubblicato il bando di concorso per artisti finalizzato all’ideazione e alla realizzazione di opere d'arte (scultoree e/o di pittura/grafica) da destinarsi all’abbellimento e al decoro artistico del Nuovo Ospedale di Monopoli-Fasano.
Il tema dell'opera in concorso è “Arte e Sanità in Puglia – L’importanza dell’arte contemporanea nel processo di cura” e dovrà tenere conto dell’interpretazione del paesaggio della piana ulivata di Monopoli-Fasano in cui il Nuovo Ospedale si colloca, immerso in un ambiente rurale caratterizzato dai muretti a secco di pietra e dalla dominante terra rossa, e della spazialità contemporanea dei luoghi pubblici esterni e nterni.
Le opere saranno collocate nello spazio antistante la pensilina d'ingresso e la fontana, nel salone al piano terra e negli spazi d'attesa e di incrocio tra 1° e 2° piano. La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato al bando, dovrà pervenire entro 60 giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione (12 giugno 2023) nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
✅️ Clicca qui per consultare il bando di concorso https://bit.ly/3P7w4SM
✅️ Consulta qui la Gazzetta ufficiale https://bit.ly/45XqBE6

Inserito da :

Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

13/06/2023

Ultimo aggiornamento:

14/06/2023