Medicina nucleare Vito Fazzi: modalità prenotazione esami per utenti esterni
Per i pazienti 'esterni' (follow up oncologici, oncologici non in carico ai C.Or.O., neurologici), la prenotazione degli esami avviene nelle seguenti modalità:
Per la PET/TAC
◦ Invio della richiesta unitamente al modulo compilato da inviare alla mail pet.polecce@asl.lecce.it
◦ Telefonicamente al numero 0832/661591 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12
◦ Direttamente presso la Segreteria della UOC di Medicina Nucleare (Oncologico Vito Fazzi), dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12
Il medico nucleare valuterà l’appropriatezza clinica della richiesta e, sulla base della priorità legata alla diagnosi e alla condizione clinica, contatterà direttamente l’utente per comunicare l’appuntamento. Si ricorda che per le prestazioni PET/TC, non inserite nel Manuale RAO, non è prevista una priorità codificata; la priorità è, in questi esami, desumibile dalla diagnosi e dalle condizioni cliniche del paziente.
Per la SCINTIGRAFIA
◦ Invio della richiesta del medico all’indirizzo mail pet.polecce@asl.lecce.it
◦ Telefonicamente al numero 0832/661591 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12
◦ Direttamente presso la Segreteria della UOC di Medicina Nucleare, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12
Sarà cura del personale della UOC contattare i pazienti per fornire l’appuntamento utile, previa valutazione dell’appropriatezza e sulla base delle condizioni cliniche, e indicare le procedure e la preparazione all’esame.
Per la SCINTIGRAFIA MIOCARDICA DI PERFUSIONE A RIPOSO E DOPO STIMOLO FISICO E/O FARMACOLOGICO
◦ Invio della richiesta del medico unitamente al modulo-questionario compilato all’indirizzo mail pet.polecce@asl.lecce.it
◦ Direttamente presso la Segreteria della UOC di Medicina Nucleare, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12
In questo caso, per la valutazione de l’appropriatezza della richiesta, è necessario trasmettere il Modulo-questionario compilato preferibilmente dal Medico curante e/o dal Medico cardiologo.
Il modulo, compilato in tutte le sue parti, pena la mancata prenotazione dell’esame, dovrà essere consegnato personalmente negli orari di apertura della segreteria sopra riportati o trasmesso via mail pet.polecce@asl.lecce.it
Successivamente, sarà sempre cura del personale della UOC contattare i pazienti per fornire l’appuntamento, previa valutazione dell’appropriatezza e sulla base delle condizioni cliniche, e indicare le procedure e la preparazione all’esame. Ad ogni buon conto, i moduli e le procedure saranno disponibili sul sito aziendale https://www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce/ospedali_det/-/journal_content/56/25176/medicina-nuclea-1 (Medicina Nucleare del PO V. Fazzi di Lecce – sezione documenti e modulistica).
Inserito da :
Uosvd Comunicazione e Informazione Istituzionale
Data di pubblicazione:
14/01/2025
Ultimo aggiornamento:
14/01/2025
Vedi anche: