Contributi a favore degli assistiti per l'erogazione del farmaco Baqsimi
I requisiti di accesso in riferimento alle persone affette da diabete mellito di tipo 1 sono i seguenti:
- essere residenti in un Comune della Regione Puglia alla data del 01 novembre 2023 come risultante dai dati del sistema informativo Edotto;
- avere un’età inferiore a 18 anni ed essere affetti da diabete di tipo 1 oppure a prescindere dall’età, essere affetti da diabete mellito in regime di terapia intensificata, come attestato da certificato medico;
- avere sostenuto la spesa per l’acquisto di confezione monodose del glucagone nasale Baqsimi, regolarmente quietanzata dopo il 01 novembre 2023, come da giustificativo allegato alla domanda (scontrino parlante o fattura).
Le istanze, correttamente compilate e complete di tutta la documentazione richiesta, potranno essere presentate esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
2. Invio all’indirizzo di posta certificata del Distretto socio sanitario di appartenenza, presente nella sezione Assistenza/ Distretti Socio-Sanitari del Portale della Salute.
Per eventuali chiarimenti si rinvia ai contatti telefonici presenti sul sito aziendale per ciascun Distretto socio - sanitario.
Inserito da :
Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale
Data di pubblicazione:
23/07/2024
Ultimo aggiornamento:
23/07/2024
Vedi anche: