Comunicati Stampa

» Espianto multiorgano ad Andria
Una donna di 74 anni ha domato le cornee, il fegato e i reni. 
Download

data di pubblicazione 02 02 2016


» Vito Campanile Direttore Sanitario Asl Bt
Già direttore medico del presidio ospedaliero Trani-Bisceglie, ricopre ruoli di responsabilità nella Asl Bt dal 2007. 
Download

data di pubblicazione 02 02 2016


» VILLA DRAGONETTI - NECESSARIO SPOSTATRE 39 UTENTI
La residenza socio sanitaria Villa Dragonetti di Trani ospita 39 pazienti psichiatrici che ora la Asl Bt deve spostare poichè il Comune di Trani ha revocato alla struttura l'autorizzazione all'esercio per i soli posti psichiatrici.
Download

» UN ANNO DI RADIOTERAPIA METABOLICA Download

» TUTTI FUNZIONANTI GLI ASCENSORI DI ANDRIA Download

» SOCCORRITORE ADDETTO AI MEZZI DI TRASPORTO: SIGLATO UN ACCORDO CON LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
Ha come obiettivo la formazione di "Soccorritore addetto ai mezzi di trasporto e soccorso di infermi e feriti" l'importante protocollo di intesa firmato dalla Asl Bt e dalle Associazioni di Volontariato.
Download

» SIGLIATO UN ACCORDO CON I MEDICI DI MEDICINA GENERALE
Appropriatezza prescrittiva, ottimizzazione dei fondi, implementazione della telemedicina e formazione continua: sono questi i capisaldo di un importante accordo-quadro siglato dalla Direzione Strategica aziendale e dal Comitato della Medicina di famiglia.
Download

» SARTORIA SOCIALE: L'INTEGRAZIONE SI FA ARTE
A Trani è stato presentato il Laboratorio di Sartoria Sociale realizzato dalla Asl Bt in collaborazione con l'associazione Auser Trani: 25 donne, tra utenti del Centro di Salute Mentale e cittadine si cimenteranno tra aghi e macchine da cucire. L'integrazione sociale, la coesione, la lotta allo stigma e la condivisione di saperi anche tra generazioni diverse si fa dunque arte. Tessuti non più utilizzati, pezzi di stoffa, materiale donato sarà utilizzato per realizzare nuovi prodotti e soprattutto per alimentare uno spazio di condivisione e di crescita.
Download

» Ottavio Narracci - Commissario Straordinario Asl Bt
Da lunedì 12 gennaio Ottavio Narracci è commissario straordinario della Asl Bt.
Download

» NUOVE CUCINE ALL'OSPEDALE DIMICCOLI DI BARLETTA
All'ospedale Dimiccoli di Barletta sono attive le nuove cucine per la preparazione dei pasti distributiti su tutto il territorio aziendale
Download

» NARRACCI SI PRESENTA ALLA STAMPA
Il giorno dopo il parere favorevole della Conferenza dei Sindaci, il Commissario Straordinario della Asl Bt si presenta alla stampa.
Download

» LA ASL BT HA IL SUO REGISTRO TUMORI
L'Airtum (Associazione italiana registri tumori) ha accreditato il Registro Tumori della Asl Bt.
Download

» IL MINIVAN DI EMERGENCY NELLE CAMPAGNE DI ANDRIA
Emergency e Asl Bt insieme per fornire assistenza sanitaria e orientamento socio sanitario a migranti,lavoratori stagionali e persone in stato di bisogno. Dal 29 gennaio il minivan di Emergency sarà presente nelle campagne di Andria.
Download

» Firma della Convenzione per Assunzioni disabili Download

» ESPIANTO MULTIORGANO AD ANDRIA
Un uomo di 53 anni, coinvolto in un incidente stradale, ha donato le corenee, il fegato e i reni.
Download

» ESPIANTO MULTIORGANO AD ANDRIA Download

» EMATOLOGIA: DONATI 10 TELEVISORI
L'unità operativa di Ematologia si arricchisce di 10 televisori donati da Arts Media all'Ail (Associazione italiana leucemia) e messi a disposizione del reparto e degli utenti della struttura.
Download

» CUP- AL VIA IL PIANO DI POTENZIAMENTO
Al via il piano di potenziamento dei Cup (Centri unici di prenotazione) su tutta la Asl Bt. Da domani gli undici sportelli Cup presenti sul territorio saranno potenziati con personale aggiuntivo per fronteggiare le esigenze di prenotazione e di rinnovo delle esenzioni ticket per reddito.
Download

» CPT TRANI: I NUMERI DEL SUCCESSO
Il Cpt di Trani è il primo Centro Polifunzinale della Asl Bt ed è attivo dallo scorso mese di luglio presso il presidio ospedaliero di Trani. Dicie medici di medicina generale, sei infermieri e otto addetti alla segreteria garantiscono una assistenza continua per dodici ore e rispondono alle esigenze di assistenza di 13mila e 500 assistiti, rappresentando una reale integrazione dell'assistenza ospedaliera e territoriale.
Download

» COLTIVARE ATTIVA-MENTE: TIROCINI FORMATIVI PER UTENTI DEL CENTRO DI SALUTE MENTALE
Si chiama “Coltivare attiva-mente” la nuova scommessa che la Asl Bt insieme con l’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Andria lancia per nove utenti del Centro di Salute Mentale di Andria:
Download