Barletta, sede 118: firmata concessione d'uso per il trasferimento nell'ex istituto Principe di Napoli in piazza Plebiscito
"Riteniamo che entro e non oltre marzo 2025, data di conclusione dei lavori - spiega la DG Dimatteo - possa avvenire il trasferimento definitivo, presso la nuova sede".
È stata firmata la convenzione per il contratto di concessione in comodato d’uso gratuito tra il Comune di Barletta e l'Asl Bt per l'utilizzo ventennale dell'immobile dell'ex istituto scolastico Principe di Napoli in piazza Plebiscito da adibire a nuova sede per la postazione del servizio di emergenza urgenza del 118.
A causa dei lavori che hanno interessato il Pronto Soccorso del Dimiccoli, dal 2020 la sede 118 è stata temporaneamente trasferita in Piazza Umberto I.
"Ringrazio il Sindaco di Barletta - commenta con soddisfazione la DG Asl Bt Tiziana Dimatteo - per la collaborazione e l'impegno mostrato nel trovare una soluzione a questa vicenda e dare, così, una sede nuova e funzionale al servizio di emergenza urgenza del 118, consentendo a soccorritori, infermieri e medici di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Riteniamo che entro e non oltre marzo 2025, data di conclusione dei lavori, possa avvenire il trasferimento definitivo, presso la nuova sede".
"Sono chiaramente molto contento – afferma il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito – di aver offerto alla ASL Bt un luogo pubblico della nostra città per un servizio ad alta complessità. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli operatori sanitari per il lavoro che svolgono con professionalità in favore dei pazienti nonostante le numerose difficoltà operative di natura sanitaria emergenziali sul territorio.
Auspico – conclude il sindaco Cannito – che con celerità si possano completare i lavori del nuovo stabile presso la nuova sede".
Inserito da :
UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione
Data di pubblicazione:
21/10/2024
Ultimo aggiornamento:
12/11/2024
Vedi anche: