30 agosto 2018 - PREPARANDO LA SITE VISIT IN SCOZIA

Terminerà con la site visit in Scozia del 4 e 5 settembre 2018, la fase di Twinning and Coaching coordinata da AReSS Puglia nell’ambito del Progetto SCIROCCO. In questi giorni si lavora infatti alla organizzazione del viaggio di studio che porterà rappresentanti del settore Programmazione Sociale della Regione Puglia e del mondo del Terzo Settore, insieme ai loro omologhi dei Paesi Baschi, in Scozia, per approfondire la buona pratica “Building Healthier and Happier Communities (BHHC)/Costruiamo delle comunità più sane e più felici”.

La site visit permetterà di conoscere una esperienza di collaborazione tra istituzioni pubbliche e Terzo Settore particolarmente evoluta e matura, a livello europeo, nell’ambito delle cure integrate che prevedono l’utilizzo delle nuove tecnologie e-health.

Risultato del percorso di Twinning and Coaching sarà la redazione di un Action Plan dedicato ai Policy Makers, finalizzato alla individuazione di linee guida per lo scaling up delle buone pratiche nei contesti regionali.

 

Nelle foto: Francesca Avolio – SCIROCCO Project Coordinator, Claudio Natale – Dipartimento Promozione della Salute, del benessere sociale e dello sport per tutti, sezione inclusione sociale attiva e innovazione delle reti sociali, Stefania Palmisano, Cittadinanza attiva, coordinatrice regionale del Tribunale del Malato, Rosa Cascella – Project Manager SCIROCCO, Raffaele Lagravinese – SCIROCCO Project Manager, Irene Pisicchio – SCIROCCO Regional Manager

Foto: Mingolla Serena – Communication Expert

Documenti e Modulistica