Gestione prenotazione

Il servizio è accessibile con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID),  con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS).

 

Il servizio consente, per le prenotazioni effettuate online, allo sportello CUP o per telefono,  di visualizzare le prenotazioni, scaricare il coupon di prenotazione, disdire una prenotazione,  pagare il ticket o recuperare la ricevuta di pagamento.

Dopo aver inserito i dati richiesti (numero richiesta di prenotazione e codice fiscale), ad operazione completata, il sistema rilascia un numero di disdetta che deve essere conservato a riprova dell'avvenuta operazione.

 

Se si è impossibilitati a presentarsi presso la struttura per effettuare la prestazione, occorre disdire la prenotazione almeno due giorni lavorativi prima dell'appuntamento (si escludono domenica e festivi), con le seguenti modalità:

- direttamente presso tutti gli sportelli CUP

- telefonando al numero verde 80046622.

In questo modo si consente ad un altro paziente di accedere al servizio e si contribuisce al contenimento dei tempi di attesa.

La mancata disdetta di un appuntamento entro i tempi indicati, comporta il pagamento di una sanzione, prevista dalla normativa vigente (DGR 2268/2010 “ai sensi dell’art.3 comma 15 del D.lgs. 124 del 29.04.1998 ed al fine di ridurre i tempi d’attesa, per le nuove prenotazioni non disdette almeno 48 ore prima della data fissata dai cittadini mediante i diversi canali di comunicazione verso i sistemi CUP aziendali si dovrà applicare una penale equivalente al ticket previsto da quella prestazione.” ), pari al ticket della prestazione non effettuata.

La sanzione si applica anche ai pazienti esenti.

 

ASSISTENZA

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il codice della prenotazione, la struttura presso cui è stata effettuata, il problema rilevato.

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