C.Or.O.

Il C.Or.O. (Centro di Orientamento Oncologico) permette di gestire il percorso di diagnosi, acquisire consapevolezza della patologia e delle possibilità di cura, compresa la conoscenza dei centri di cura più qualificati nella Regione. Il tutto in modo gratuito grazie all’attivazione di una esenzione provvisoria dal ticket.

 

TEAM DEL CORO

Un oncologo, infermieri case manager, psicologo e assistente sociale, costituiscono il Team del C.Or.O., in grado di prendere in carico globalmente il paziente con le sue problematiche cliniche ma anche burocratiche, in concerto con il Medico di Medicina Generale, coinvolto in tutte le fasi del percorso diagnostico.

 

MODALITA’ DI ACCESSO

Al C.Or.O. Asl Bt possono accedere soggetti con:

  • sospetto di neoplasia;
  • diagnosi già nota di tumore (dopo biopsia o intervento chirurgico).

 

Presso il C.Or.O. intraprenderanno l’iter più corretto per raggiungere la diagnosi o per definire il trattamento più adeguato, venendo poi indirizzati verso i Centri migliori per la cura della loro patologia.

Le modalità di accesso al C.Or.O. Asl Bt sono:

  • Numero Verde Regionale 800.185.003 o quello della Sede Aziendale 0883.577020, attivo dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì;
  • recandosi di persona nel Centro;
  • scrivendo all’indirizzo coro@aslbat.it

 

L’accesso può avvenire anche per segnalazione da parte del MMG (Medico di Medicina Generale) e di uno specialista ambulatoriale/ospedaliero.

 

SEDE DEL CORO ASL BT

Il C.Or.O. Asl Bt si trova presso l’Ospedale «Dimiccoli» di Barletta, nel corridoio del Centro Prelievi, piano 0, ed è coordinato dal dott. Nicolangelo Calvi, responsabile del Centro.
 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:

dalle ore 08.00 alle ore 14.00 dal lunedì al venerdì; dalle ore 14.30 alle ore 17.30 nei giorni martedì e giovedì.

 

TEAM del C.Or.O.

Coordinatore e responsabile del Centro

dott. Nicolangelo Calvi

 

Psiconcologo:

dott. Nicola Latrofa

 

Personale case/care manager

dott.ssa inf. Teresa Lombardi

dott.ssa inf. Giuseppina Farano

dott.ssa inf. Maria Letizia Marcone

 

 

 

Documents