Truck Tour Banca del Cuore fa tappa ad Andria con tre giornate di screening
Il Jumbo Truck di Banca del Cuore, appositamente allestito, offrirà a tutti i cittadini la possibilità di sottoporsi ad uno screening cardiologico completo e gratuito.
Le unità operative afferenti al Dipartimento Cardiologico della Asl Bt, diretto dal dott. Francesco Bartolomucci, parteciperanno all'iniziativa “Truck Tour Banca del Cuore 2024-2025” che si terrà ad Andria, in piazza Marinai D'Italia, nei giorni 23, 24 e 25 novembre dalle ore 9 alle ore 19.
Queste giornate di prevenzione cardiovascolare sono promosse dalla Fondazione per il Tuo cuore dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e fanno parte del più ampio progetto nazionale “Banca del Cuore”.
È possibile prenotarsi sul portale https://www.bancadelcuore.it/prenotazioni/ oppure recandosi direttamente sul posto ed attendere il proprio turno, fino ad esaurimento posti.
Il Jumbo Truck di Banca del Cuore, appositamente allestito, offrirà a tutti i cittadini la possibilità di sottoporsi ad uno screening cardiologico completo e gratuito che comprende:
- screening di prevenzione cardiovascolare comprensivo di esame elettrocardiografico e screening aritmico;
- stampa dell’elettrocardiogramma con tutti i valori pressori e anamnestici presenti su BancomHeart;
- screening metabolico con il rilievo (estemporaneo) di 9 parametri metabolici con una sola goccia di sangue: Colesterolo Totale, Trigliceridi, Colesterolo HDL, Rapporto Colesterolo HDL/LDL, Colesterolo LDL, Colesterolo non HDL, Glicemia Fast, Emoglobina glicata e Uricemia;
- stampa del profilo glicidico, lipidico, uricemico e del proprio rischio cardiovascolare;
- consegna del kit di 23 opuscoli di prevenzione cardiovascolare realizzati dalla Fondazione per il Tuo cuore;
- rilascio della card BancomHeart attiva.
Author :
UOSVD Informazione, Comunicazione, Polo Universitario e Formazione
Publication date:
22/11/2024
last update:
20/12/2024
See also: