U.O.S. Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
Lungomare Starita, 6 70132 BARI
manager: Mariavittoria Iannarelli
telephone: Numero Verde 800 019 467 - 080 5844091
email: info@asl.bari.it; urp@asl.bari.it; pec: urp.aslbari@pec.rupar.puglia.it
L'Azienda Sanitaria Locale di Bari, attraverso I'Ufficio Relazioni con il pubblico (URP), indirizza la propria azione di comunicazione e di informazione al miglioramento dei rapporti con i cittadini-utenti, singoli e associati ispirandosi ai principi di imparzialità, efficacia, efficienza, trasparenza, uguaglianza, partecipazione e qualità dei servizi erogati.
L'URP AL SERVIZIO DEL CITTADINO- UTENTE:
✓ Accoglie, ascolta, informa, semplifica il linguaggio, promuove I'equità, I'accesso alle cure degli utenti e l'umanizzazione dei servizi
✓ Raccoglie segnalazioni e reclami, interviene per eliminare ostacoli all'erogazione dei servizi
✓ Individua suggerimenti ed osservazioni utili a migliorare i servizi offerti
✓ Rileva la qualità percepita dei servizi offerti attraverso monitoraggi periodici di tipo quali - quantitativo
✓ Garantisce I'esercizio del diritto di accesso, di informazione, di partecipazione (L. 241/1990)
✓ Tutela la partecipazione dei cittadini in collaborazione con il Comitato Consultivo Misto (CCM), garantendo la corretta applicazione del Regolamento di Pubblica Tutela
✓ Promuove i servizi AsI attraverso opuscoli, brochure, manifesti, avvisi al pubblico. servizi telefonici, pubblicazioni sul Portale
Informazioni sul trattamento dei dati personali nell'ambito dei rapporti con l'U.R.P. ASL Bari
Il Cittadino può presentare reclami, segnalazioni, suggerimenti, encomi e ringraziamenti, secondo le seguenti modalità:
- recandosi personalmente presso una sede URP
- telefonando ai numeri indicati
- mandando una email a : info@asl.bari.it
- inviando il modulo Reclami - Elogi, scaricabile dal Sito ASL
- compilando online il modulo di Segnalazione - Reclamo - Elogi
Posta certificata: urp.aslbari@pec.rupar.puglia.it
All’indirizzo di posta certificata dell’URP devono essere inviate esclusivamente richieste attinenti le funzioni istituzionali dello stesso servizio URP che ha il ruolo di informare, facilitare l’accesso ai servizi e la fruizione delle prestazioni, ricevere segnalazioni e reclami.
Non saranno presi in considerazione gli invii di documentazione, di atti o quant’altro di competenza di altri settori e aree della Asl Bari.