U.O.S. Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

Lungomare Starita, 6 70132 BARI

manager: Mariavittoria Iannarelli

telephone: Numero Verde 800 019 467 - 080 5844091

email: info@asl.bari.it; urp@asl.bari.it; pec: urp.aslbari@pec.rupar.puglia.it

time: Dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 14.00 e martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
 

L'Azienda Sanitaria Locale di Bari, attraverso I'Ufficio Relazioni con il pubblico (URP), indirizza la propria azione di comunicazione e di informazione al miglioramento dei rapporti con i cittadini-utenti, singoli e associati ispirandosi ai principi di imparzialità, efficacia, efficienza, trasparenza, uguaglianza, partecipazione e qualità dei servizi erogati.

 

L'URP AL SERVIZIO DEL CITTADINO- UTENTE:

✓ Accoglie, ascolta, informa, semplifica il linguaggio, promuove I'equità, I'accesso alle cure degli  utenti e l'umanizzazione dei servizi

✓  Raccoglie segnalazioni e reclami, interviene per eliminare ostacoli all'erogazione dei servizi

✓ Individua suggerimenti ed osservazioni utili a migliorare i servizi offerti

✓ Rileva la qualità percepita dei servizi offerti attraverso monitoraggi periodici di tipo quali - quantitativo

       ✓ Garantisce  I'esercizio  del  diritto  di accesso, di informazione, di partecipazione (L.  241/1990)

      ✓ Tutela la partecipazione dei cittadini  in collaborazione con il Comitato Consultivo Misto (CCM), garantendo la corretta  applicazione del Regolamento di Pubblica Tutela

      ✓ Promuove i servizi AsI attraverso opuscoli, brochure, manifesti, avvisi al pubblico. servizi telefonici, pubblicazioni sul Portale
 

Informazioni sul trattamento dei dati personali nell'ambito dei rapporti con l'U.R.P. ASL Bari

 

Il Cittadino può presentare reclami, segnalazioni, suggerimenti, encomi e ringraziamenti, secondo le seguenti modalità:

- recandosi personalmente presso una sede URP

- telefonando ai numeri indicati

- mandando una email  a  : info@asl.bari.it

- inviando il modulo Reclami - Elogi, scaricabile dal Sito ASL

- compilando online il modulo di Segnalazione - Reclamo - Elogi
 

 

Posta certificata: urp.aslbari@pec.rupar.puglia.it


All’indirizzo di posta certificata dell’URP devono essere inviate esclusivamente richieste attinenti le funzioni istituzionali dello stesso servizio URP  che ha il ruolo di informare, facilitare l’accesso ai servizi e la fruizione delle prestazioni, ricevere segnalazioni e reclami.

Non saranno presi in considerazione gli invii di documentazione,  di atti o quant’altro di competenza di  altri settori e aree della Asl Bari. 

 

Percorsi di tutela per l'accesso a visite ed esami in favore di utenti con disabilità grave e pazienti oncologici 

Documenti e Modulistica

» Modulo reclami/segnalazioni/ elogi
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» Modulo Accreditamento Associazioni Volontario
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last update: 21/11/2024