“HealthY AgeinG” approda nella Neurologia dell’Ospedale “Di Venere” di Bari
Il progetto di invecchiamento in salute del Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari si rivolge a uomini e donne dai 65 anni in poi
L’équipe di neurologi e psicologi somministrerà dei test di “Valutazione Multidimensionale”, comprensivi di screening della memoria. Si tratta, in particolare, di test consistenti in scale di valutazione utilizzate a livello nazionale e internazionale: valutazione clinica generale, stato mentale e mobilità; A.D.L. e I.A.D.L. per la valutazione della capacità di eseguire attività o impiegare strumenti della vita quotidiana; analisi dello stato nutrizionale; indici di comorbidità (CIRS). L’esecuzione dei test, con verifica secondo scadenze determinate, è finalizzata alla prevenzione del decadimento delle funzioni cognitive e al successivo inserimento in percorsi assistenziali, programmi di promozione della salute e di socializzazione.
L’accesso degli over 65 (esclusivamente residenti a Bari e provincia) è completamente gratuito e prevede la prenotazione dell’appuntamento via mail o telefono fisso ai seguenti recapiti:
• mail – claudia.morleo@asl.bari.it
neurologia.divenere@asl.bari.it
• telefono - 080/5845435 (ogni martedì dalle ore 12 alle 14).
Author :
Servizio di Informazione e Comunicazione Istituzionale
Publication date:
30/07/2024
last update:
04/09/2024
See also: