Formazione

Corso di formazione regionale per operatori dei Centri di Orientamento Oncologico (C.Or.O.) - Secondo modulo


Il corso è finalizzato ad esaminare le modalità di comunicazione, sia in termini di lavoro in team, che in termini di contatti con l’esterno e con l’utenza; burn out degli operatori e disamina della presa in carico sul territorio così come prevista dall’organizzazione regionale e infine analisi delle possibilità di sperimentazione di nuove modalità di assistenza alle famiglie con diagnosi di cancro, specialmente in presenza di minori. La formazione, da effettuarsi in presenza a Bari (sede da definire) il giorno 30 ottobre 2021, dalle ore 08.30 alle ore 19.00, per un numero massimo di partecipanti pari a 100, sarà rivolta principalmente agli operatori che sono presenti nei 18 Centri di Orientamento Oncologico della Puglia.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Dal 22 settembre al 6 ottobre 2021, esclusivamente compilando il modulo online (è necessario un account Gmail o aziendale compatibile). Gli iscritti riceveranno comunicazione a mezzo mail con l’indicazione della sede.

ATTESTATO DI FREQUENZA: entro 90 giorni dalla data di conclusione del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione al corso a tutti gli iscritti che abbiano partecipato all’intera giornata formativa e che abbiano altresì superato il test finale di verifica dell'apprendimento.

CREDITI ECM: il corso è in fase di accreditamento, verranno riconosciuti crediti ECM ai partecipanti al corso che in fase di iscrizione abbiano dichiarato di averne diritto, purché abbiano partecipato all’intera giornata formativa e abbiano superato il test finale di verifica dell'apprendimento. Per assistenza e ulteriori informazioni inviare mail a: rop@aress.regione.puglia.it


 

Per assistenza e ulteriori informazioni:

Email: rop@aress.regione.puglia.it

Documents

Primo modulo del corso Programma e aggiornamenti del primo modulo del corso di formazione regionale per operatori dei Centri di Orientamento Oncologico (C.Or.O.)