PER I DIPENDENTI ASL FG - CAMPAGNA VACCINAZIONE 2024/25 ANTINFLUENZA E ANTI SARS CoV2
Il Ministero della Salute ha emanato le indicazioni per la campagna vaccinale 2024-25 anti-influenzale e anti covid-19, la Regione Puglia con circolare del 09/10/2024 (prot. N.04090980/2024) ha emanato raccomandazioni e indicazioni operative per gli operatori sanitari...segue
gli operatori sanitari sono target specifico di dette Circolari ed inoltre la Legge Regionale n°27/2018 detta precisi obblighi per la prevenzione e il controllo della trasmissione delle infezioni occupazionali e degli agenti infettivi a terzi, quali pazienti, collaboratori, famigliari, ecc.
Considerato che la ASL FOGGIA ha comunicato l’avvio della campagna vaccinale per il giorno 11 ottobre 2024-25, si comunica che dal 28 Ottobre 2024, saranno attivi i punti vaccinali presso gli ambulatori dei medici competenti (come da info in allegato ed in immagine).
A tutti gli operatori target della vaccinazione sarà fornita idonea scheda informativa sul trattamento dei dati personali, gli stessi dovranno altresì sottoscrivere, prima della vaccinazione, il consenso informato.
Le vaccinazioni potranno essere co-somministrate o differite senza necessità di intervallo minimo da rispettare.
ULTERIORI DISPONIBILITA’ ALLA VACCINAZIONE
Al fine della massima adesione alla campagna vaccinale, si comunica che saranno altresì organizzate sedute con formula on-site da concordare con i dirigenti dei setting assistenziali ospedalieri a maggior rischio e ulteriori 5 sedute open day presso l’ambulatorio del medico competente del PO di San Severo (vecchio Ospedale “Teresa Masselli Mascia”) nei giorni indicati.
Tutte le offerte vaccinali saranno aperte in favore di operatori sanitari, operatori di interesse sanitario e delle Società in house Sanitaservice e delle ditte “in service".
Come da nota del medico competente coordinatore Dr. Vincenzo Marotta
Inserito da :
URP COMUNICA a.2024
Data di pubblicazione:
25/10/2024
Ultimo aggiornamento:
25/10/2024
Vedi anche: