Il programma del Comitato Consultivo Misto per il 2025
Presentato l'opuscolo informativo. Anche quest'anno sarà attivo lo sportello telefonico INPS.
Presentato l'opuscolo informativo con le attività del Comitato Consultivo Misto del 2025. Il CCM è un organismo dell’Azienda con funzioni propositive e consultive, volto a dare ascolto e rilievo al punto di vista del cittadino-utente all'interno della Sanità. In particolar modo il CCM si impegna al controllo e al miglioramento della qualità dei servizi sanitari dal lato del cittadino.
È definito misto in quanto composto sia da membri designati dalle Associazioni di Tutela e di Volontariato maggiormente impegnate nel settore socio-sanitario, sia da operatori interni individuati dall'Azienda.
La partecipazione al CCM delle Associazioni accreditate deve essere finalizzata ad aumentare la qualità dei servizi sanitari aziendali, perseguendo l'intento di rimanere a servizio dei disabili, delle persone con malattie rare e fragili in generale.
Anche quest'anno sarà attivo lo sportello telefonico INPS e il punto d’ascolto, che ha sede presso l’ex convitto, con l'obiettivo di orientare e indirizzare i cittadini tra le risorse che sul territorio si occupano dell’assistenza ai pazienti.
Per le associazioni accreditate al Comitato Consultivo Misto, presieduto dal dottor Gaetano Balena, si tratta di una grande opportunità per promuovere, umanizzare ed empatizzare l’ascolto a sostegno della persona, cooperando con l'azienda ospedaliero universitaria.
Guarda il video della presentazione
Data di pubblicazione:
27/01/2025
Ultimo aggiornamento:
27/01/2025
Guarda il video della presentazione